Skip to content

“DREIZEHN LÖCHER” (vivere è illegale)

29/09/2009

Se tu sei te stesso

diventi pazzo, muori

o vieni arrestato

Vivere è illegale

non credere a nulla


Einstürzende Neubauten


seven.invisible.man.bartas


Nathaniel,

c’è solo l’attimo, anzi è già passato.

Nathaniel, tu non cerchi di essere, se non sei niente. I legacci delle piante rampicanti sono pur sempre plastica per le tue dita di carne.

Nelle ossa ti sono cresciuti dei sintetizzatori, ogni suono è un cristallo rotto. I tacchi storti del futuro suonano davanti a te in piedi africani, un euro al passo.

Alzando il gomito alzano la posta della morte, eroi rinascimentali aggrappati alle saracinesche. Invenzioni comiche e curiose, fiamme che bruciano all’inverso.

Tutto è ridicolo come la finta crudeltà dei dischi all’incontrario nei salotti. La linea d’ombra che attraversi ti trapassa a sua volta, due di spade invisibile.

Haendel, sarabanda. I corrieri della vita trasportano giorni e cartoni del latte. La caduta proporzionale al salto.

Smettere di respirare è uguale a trattenere il fiato. Spenderlo ancora, una vocazione dei perdenti meglio amati. In cambio, lanciamo le loro ceste dei doni propiziatori dalle finestre incrinate, un sasso è uguale a un fiocco di neve con dentro un sasso.

La tua bocca alchemica, provata, contratta,  sarà il castigo di dio.


LETZTES BIEST (AM HIMMEL)

Io sono l’ultima bestia nel cielo

L’ultima fiera del firmamento

Stringimi forte, mi sto disseccando

si dissolve la mia luce

Lontano, due, tre parsec lontano da qui

Io sono l’ultima bestia nel cielo

Io sono l’ultimo splendido animale stellare

Io sono l’ultima febbricitante costellazione


Einstürzende Neubauten

No comments yet

Rispondi

